Enovitis in Campo riparte da Mombaruzzo (AT), nel cuore del Monferrato, famosa per gli amaretti e terra della Barbera. L’appuntamento itinerante dedicato alle tecniche e alle attrezzature per la viticultura sarà ospitato i prossimi 1 e 2 luglio dall’azienda Pico Maccario. Immancabile la presenza ormai consolidata di Argo Tractors, che nell’astigiano porterà il meglio della propria produzione a marchio Valpadana.
“E’ un appuntamento molto importante, non solo per la possibilità che da sempre offre di esprimere qualità e performance dei trattori direttamente in campo – sottolinea Mario Danieli, Country Manager Italia per Argo Tractors – ma quest’anno anche perché rappresenta la prima manifestazione in presenza dopo la pandemia e ci auguriamo sia un messaggio di speranza per una ripartenza sempre più concreta. Come Valpadana ci presenteremo al gran completo, con il meglio dei nostri trattori compatti e specializzati e siamo certi che sarà un evento da vivere appieno”.
Valpadana è presente con la Serie 4600 VRM e la Serie 3000.
La prima, conforme alla Mother Regulation, è composta da tre modelli motorizzati Yanmar a tre e quattro cilindri, da 23 cv a iniezione indiretta e da 35cv e 47cv con motore ad iniezione diretta. Disponibile nelle configurazioni ISM, ARM e VRM, tutte monodirezionali, la serie è caratterizzata da un potente sistema frenante posteriore multidisco in bagno d’olio, da trasmissione con inversore da 8 marce in avanti e 4 in retroversa, da presa di forza semi-indipendente, con frizione dedicata multidisco in bagno d’olio. La dotazione di serie prevede inoltre il sollevatore con regolatore della velocità di discesa con una capacità di sollevamento massima di 1500 kg.
La varietà delle configurazioni rende il trattore un compagno di lavoro ideale per coltivazioni intensive in vigneto e frutteto, in serra e nei vivai oltre che nella manutenzione del verde pubblico e privato.
Serie 3000 F è la gamma di trattori per vigneto e frutteto specializzata in maneggevolezza, versatilità e facilità di utilizzo.
Punti di forza ne sono le dimensioni compatte: passo 1950 mm, luce libera da suolo minima 186mm, larghezza esterna da 1350 a 1617mm, altezza minima del volante da terra sulla versione piattaforma 1256mm e peso senza zavorre di 2.200kg, rendono la gamma ideale per l’utilizzo anche in orticoltura e per le lavorazioni in serra.
Tre modelli disponibili con i nuovi motori Kohler, emissionati Stage V, a 4 cilindri, 16 valvole da 2,5 litri da 55, 68 e 75 cavalli, che esprimono riserve di coppia rispettivamente del 50%, 45% e 32%, con sistema di rigenerazione delle emissioni DOC+DPF.
La possibilità di memorizzare i giri motori e di richiamarli rapidamente è assicurata dal tasto Engine Memo Switch e la piena autonomia operativa nell’intera giornata è assicurata dal serbatoio del gasolio da 50 litri.
La trasmissione Argo Tractors opera tramite inversore meccanico con comando al volante ed offre, con creeper, 16 velocità in avanti e 16 in retroversa in un intervallo di velocità da 0,4 a 40 km/h.
Una delle prerogative del 3000 F è la possibilità d’installare la cabina Low Profile, ribassata, Best in Class nella categoria dei trattori convenzionali che, oltre a garantire il massimo rispetto del fogliame e un elevato livello di comfort per l’operatore, offre massima visibilità in tutte le direzioni.